#ARP #PuntataZero: che cos’è Abruzzo regione dei palchi?

Abruzzo regione dei Palchi
Abruzzo regione dei Palchi. majella Sound Camp. Foto Ovelio Di Gregorio.

Majella Sound Camp, Onde Sonore Festival, Indie Rocket Festival, Indievisibile, Majella Etno Fest, Outside the theatre, Ambiente Rock, Rock Your Head Festival, Streetambula Music Festival.

No, non siamo impazziti a causa della calura estiva, vi stiamo solo elencando tutti i festival aderenti alla #StagioneZero di Abruzzo Regione dei Palchi (#ARP).

Cos’è Abruzzo Regione dei Palchi? E’ un progetto che impegna nove festival, una rete di associazioni e operatori musicali nella promozione della cultura musicale e del territorio abruzzese.

La #StagioneZero di Abruzzo regione dei palchi (#ARP) è promossa da Rete Abruzzo Musica (RAM): rete di musicisti, discografici, organizzatori di festival e addetti del settore musicale e da noi di Subcity, webmagazine e associazione di promozione sociale impegnati dal 2011 nella comunicazione sul web e nella promozione della culture abruzzesi.

Lo scopo del progetto #ARP è sviluppare nel lungo periodo la cooperazione tra gli operatori musicali del territorio abruzzese e dare impulso alla musica dal vivo di qualità. Oltre a questo, #ARP intende sostenere quei soggetti e quelle iniziative capaci di proporre un turismo sostenibile legato alla buona musica e alla cultura attiva, oltre che alle bellezze del territorio. La promozione del territorio e lo sviluppo di una scena musicale regionale potranno avere inoltre ricadute positive, sia dal punto di vista culturale che economico, sui settori musicale e turistico abruzzesi.

Secondo noi di #ARP, l’Abruzzo può diventare un punto di riferimento per il turismo sostenibile e di qualità diversificando la sua offerta turistica, allo scopo di attirare differenti tipologie di viaggiatori. Per raggiungere questo obiettivo, #ARP si pone come realtà aggregativa delle potenzialità del territotorio interessate a costruire una rete di relazioni volte alla cooperazione a all’impegno condiviso per raggiungere gli scopi prefissati.

Nostri compagni di viaggio nella promozione del progetto e della cultura musicale abruzzese sono i componenti di Radio Kt, una web radio impegnata dal 2011 nella diffusione della cultura giovanile e della musica dal vivo.

Che cosa significa quello strambo Guerriero di Capestrano? E’ il nostro segno distintivo, disegnato a mano da uno di noi volontari in una delle poche e rocambolesche riunioni coi minuti contati. Pensavamo ai popoli italici e alle divisioni dettate dal campanilismo fine a stesso, spesso capaci di allontanare realtà territoriali affini, impedendo loro di fare rete e di cooperare. Del resto come dicevano i romani? Divide et impera?

Non vi resta che mettervi gli zaini in spalla e scoprire l’Abruzzo a suon di musica!

#StayTuned! #and #StartTouringAbruzzo

Calendario Festival

Calendario Abruzzo Regione dei Palchi
Calendario Abruzzo Regione dei Palchi

 

Line Up Festival

Outside the theatre

Day 1 LILIA
Day 2 WINONA
Day 3 MONOLITH
Day 4 HUMAN THURMAN
Day 5 LE STRADE DEL MEDITERR.
Day 6 MASTICE
Day 7 TWO FATES

Majella Sound Camp

Day 1 DRUM FARE’ – ALIEN WAVES – MOM BLASTER – SWINGSTER – DJ FEDERICO
Day 2 SANTO BARBARO – LAIKA VENDETTA – I MURI – ROADKILL DOGS – EMCEE O’ZII – DJ REBEL – DJ FEDERICO – DJ STEFANO D’ELIA
Day 3 NEW CANDYS – RIVER OF GENNARGENTU – ELKS – MAJELLA PSYCH RADIO

Indie Rocket Festival

Day 1 LA BATTERIA – SONIC JESUS – LAY LLAMAS – VIBRAVOID – TUBELIGHT – MESSER CHUPS – ZOMBIE ZOMBIE
Day 2 LILIA – YOUAREHERE – YAKAMOTO KOTZUGA – POPULOUS – ELEKTRO GUZZI
Day 3 MILLELEMMI&YES, WE JAM!LIVE BAND – GO DUGONG – MAMUTHONES vs ABOVE THE THREE&DRUM ENSAMBLE DU BEAT – DÈBRUIT

Onde Sonore

Day 1 SUBSONICA
Day 2 PAOLO NUTINI

Indievisibile

Day 1 FASK – FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – NADAR SOLO – COSMETIC
Day 2 EDDA – BAMBOO – MERY FIORE
Day 3 ANDREA APPINO – GIOVANNI TRUPPI – LUCIO CORSI

Majella Etno Fest

DUE GIORNI CON MUSICHE E DANZE TRADIZIONALI ABRUZZESI E DEL CENTRO-SUD

Ambiente Rock

DELLERA – LOMBROSO
opening FRANCESCO COSTANTINI

Rock Your Head

Day 1 VOINA HEN – BEE BEE SEA
Day 2 THE BLUES – AGAINST YOUTH – FELPA – THE KVB – WARIAS
Day 3 da annunciare
Day 4 da annunciare

Streetambula Music Festival

THE GIORNALISTI + altri

(Visited 358 times, 1 visits today)