Città San Angelo: LUX 01 al Museolaboratorio

William Bansinski
Lux-Museolaboratorio ex manifattura tabacchi di Città Sant'Angelo

Lux tradotto dal latino significa luce che manca nei colori e nelle musiche melanconiche che accompagnano le opere dei due artisti, ma che si ritrova nel significato finale delle loro visioni.

Videoarte e musica insieme per un nuovo appuntamento di arte visiva contemporanea al Museolaboratorio ex manifattura tabacchi di Città Sant’Angelo.
La staticità di un normale museo incontra l’attività di laboratorio, giusta commistione per ospitare opere di artisti contempoanei.
Dal 18 ottobre al 19 novembre due artisti americani, James Elaine e William Basinski, riempiranno il museo con le loro note ed i loro video.

Museolaboratorio Città San Angelo

Città Sant’Angelo risponde a questo appello ospitando mostre nel suo Museolaboratorio, nato nel 1998 grazie alla volontà comunale e portata avanti dal direttore artistico Enzo De Leonibus.

I suoni di Basinski incorniceranno l’arte di Elaine tra le varie sale del Museolaboratorio svelando le visioni dei due artisti.
La prospettiva artistica di Basinski e Elaine riflette l’asservimento dell’uomo al tutto, spezzato da malinconiche note che denotano delle variazioni che cambiano l’abitudine.

Programma

18 Ottobre – 16 Novembre 2014
Museolaboratorio Ex Manifattura Tabacchi
Vico Lupinato 1, Città Sant’Angelo (Pescara) – Italia

Inaugurazione 18 Ottobre 2014, ore 19

ingresso
1 euro offerta

orari di apertura
tutti i giorni dalle ore 18:00 alle 21:00 o su appuntamento,
chiuso lunedì e martedì.
info 3281868850, 3271015880

(Visited 164 times, 1 visits today)

Di Marianna Di Felice

Marianna Di Felice nasce a Giulianova, fin da piccola si cimenta con la scrittura, componendo racconti e poesie stimolata dal nonno Domenico che era un amante della poesia, in particolare quella dialettale. Dopo gli studi classici si laurea in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Teramo. Essendo una gran divoratrice di libri, inizia a scrivere il suo romanzo (che è ancora nel cassetto finito e da modificare) dando così sfogo alla creatività che ha in testa. Partecipa a concorsi fotografici (organizza una mostra all'interno di una libreria chiamata “Oro e Argento”) e dipinge tele astratte. Nel frattempo diventa editor de iltempolastoria.it dove si occupa di articoli culturali dedicati principalmente ai libri, ma non solo è anche redattrice del magazine abruzzese Subcity.